News

La Medicina Estetica e Face App



Sicuramente tutti conosciamo l’applicazione per smartphone Face App. Questa app è in grado di rielaborare il viso delle persone ritratte in una foto e di ricomporle secondo degli algoritmi grafici che riescono ad abbellire oppure invecchiare o ringiovanire un soggetto. L’app può anche mostrarvi come sareste se fosse state del sesso opposto al vostro. Molte mie pazienti hanno usato questa app per vedere migliorati i loro lineamenti e poi mi hanno chiesto se potevo, attraverso i miei trattamenti di filler, botox e quant’altro arrivare allo stesso risultato.

Il più delle volte questo è possibile o cumunque è possibile avvicinarsi molto.

La cosa interessante di questa applicazione è constatare che face app ottiene dei grandi risultati estetici con minime modifiche. A volte capire cosa abbia modificato risulta non subito evidente. Ci troviamo così a passare diverse volte dall’immagine originale del nostro viso a quella modificata e abbellita per capire bene cosa ci ha modificato.

Prendo volentieri a esempio questa app per spiegare alle mie pazienti che il risultato migliore si ottiene proprio intervenendo con minime modifiche che devono armonizzarsi tra di loro e devono completare e completarsi tra di loro senza lasciare escluso nessun inestetismo.

In concreto un viso che necessita di una correzione alle labbra perché troppo sottili, con ogni probabilità, non necessita di labbra tanto più grosse ma potrebbe essere che, una volta corrette le labbra, emerga una pelle troppo segnata in rapporto alle “nuove labbra”.

Bisogna quindi prevedere dove andrà a cadere il nostro sguardo, una volta che avremo corretto (sempre senza esagerare) un punto.

Quando dico “correggere senza esagerare”, intendo dire che se la correzione è giusta, lo sguardo di chi osserva, non percependo più quel punto come disarmanico, andrà a spostari altove.

Lo sguardo di chi osserva un volto (specie quello femminile) lo studia e in realtà ne cerca i difetti e soprattutto l’asimmetria che viene percepita come un difetto genetico che potrebbe influire negativamente nella ipotetica futura prole.

Questa è una cosa ancestrale che si manifesta in noi a livello inconscio. Per questo motivo il lavoro della medicina estetica dovrà cercare di riportare nel volto la simmetria e una serie di interventi in vari punti, e in special modo sulla texture della pelle, che siano sempre in equilibrio tra loro.

In questo senso anche alcune rughe possono essere parte essenziale della bellezza e specificità di una persona. Magari vanno alleggerite e non eliminate. Le labbra ad esempio possono essere modificate in vario modo dando forme e volumi diversi accordandosi con la personalità della persona, secondo me non possono esserci un tipo di labbra che “vanno di moda”, questo lo evidenzia anche face app.

Vi aspetto quindi per compiere meraviglie e rendervi al meglio.

Nel rispetto delle prescrizioni anti Covid-19 vi raccomandiamo di prenotarvi in anticipo al nr. 366 956 2930 / 370 310 8119

Ps.: quella in foto sono io



Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *