BIORIVITALIZZAZIONE
La biorivitalizzazione è una terapia medico estetica che cura e migliora l’aspetto della pelle agendo nel derma. Il derma è lo strato vivo della pelle che produce in continuazione le cellule che morendo vanno a costituire la barriera più esterna del nostro corpo che ci protegge dagli agenti esterni (la cute).
La pelle in salute è elastica, liscia, luminosa, tonica. La pelle è semi-impermeabile all’acqua e agli altri elementi.
Per portare nutrimento al derma bisogna attraversare la parte cheratosica della sua superficie e questo è il problema principale che la cosmesi deve affrontare per ottenere delle creme efficaci che non rimangano solo in superficie.
La biorivitalizzaizone medica, diversamente, utilizza la tecnica iniettiva per arrivare direttamente nel derma a rilasciare le sostanze utili per migliorarla e curarla.
Le sostanze che vengono introdotte con microiniezioni superficiali si espandono lentamente nel derma e non modificano i volumi del viso. Più chiaramente non servono a correggere rughe e svuotamenti. Per le correzioni sono necessari i filler (iniezioni di acido ialuronico più o meno denso e resiliente).
A cosa serve quindi la biorivitalizzazione e quali vantaggi offre?
- Migliora la lucentezza del viso andando a lisciare la pelle, eliminando le microrughe che ne aumentandone la superficie e ne fanno diminuire la luce riflessa.
- Rallenta moltissimo l’invecchiamento della pelle che riceve i giusti elementi nutritivi che non empre assumiamo con la dieta.
- Abbatte i radicali liberi e contrasta per questo la formazione di macchie cutanee.
- Mantiene la pelle elastica e tonica rallentando la formazione di rughe profonde.
- Migliora il microcircolo e l’ossigenazione della pelle.
- Restringe i pori dilatati
A che età conviene iniziare la biorivitalizzazione?
Sarebbe bene non aspettare di vedere i “primi segni del tempo” per iniziare a trattarsi con la biorivitalizzazione. E’ consigliabile iniziare prima con sedute molto distanziate.
Un capitolo a parte nella biorivitalizzazione con acido ialuronico va riservato a un brevetto di una azienda leader del settore.
CLICCATE NELL’IMMAGINE SOTTOSTANTE PER SAPERNE DI PIU’